Riccardo Ciccioli – Entusiasta Project + Operation manager consultant con oltre 7 anni di esperienza, classe 1989.
ANPAM, CNCN e FITAV hanno scelto Adv Media Lab come partner strategico per il progetto Shooting Post svolgendo attività di sviluppo brand identity, UX e web design, inbound marketing, content marketing, SEO e social media marketing.
Shooting Post è oggi una delle fonti di informazione più rilevanti per il Tiro a Volo in Italia e vanta solide collaborazioni con aziende sponsor ed enti federali.
Un progetto che è stato in grado di coinvolgere i reali protagonisti del Tiro a Volo come campioni olimpici, preparatori tecnici, esperti di settore per creare ed interagire con una community di appassionati alla disciplina sportiva online e offline.
Shooting Post ha contribuito anche all’organizzazione dell’evento Federale FITAV “Porte Aperte 2022” portando tramite il suo ecosistema digitale oltre 6.000 appassionati in oltre 150 campi da tiro in tutta la penisola italiana. Per maggiori informazioni sull’evento leggi l’approfondimento della FITAV.
Tecnologia e customer experience
Il video racconto per Porte Aperte 2022
La nostra collaborazione con Shooting Post, avviata nel 2021 si è posta l’obiettivo di progettare e sviluppare un ecosistema digitale in grado di diffondere lo sport del Tiro a Volo in Italia e portare nuovi appassionati a provare questa disciplina sportiva.
Abbiamo curato lo sviluppo della brand identity che ha dato vita a Shooting Post e avviato una completa innovazione nella modalità di creazione e distribuzione di contenuti per il settore, attraverso ambiziose strategie di content marketing, social media marketing e paid advertising.
Le nevrosi del mondo moderno: intervista a Marco Terranova
Ad oggi siamo responsabili della gestione dell’intero ecosistema digitale e brand Shooting Post, attivando e coordinando nuove iniziative per il lancio di campagne in co-marketing con aziende sponsor, enti Federali ed influencer di settore.
Supportiamo Shooting Post nell’innovazione digitale nelle seguenti attività:
Inbound marketing & content marketing
Attività SEO sul portale Shooting Post
Attività di paid advertising con importanti budget su canali Social
Supporto per l’organizzazione e gestione di eventi offline
Digital PR
Cosa dicono i responsabili del progetto Shooting Post
“Shooting Post” ha avuto un successo ben oltre le aspettative, considerando anche la nicchia di pubblico alla quale si rivolge, riuscendo in pochi anni ad affermarsi in un contesto competitivo non semplice… Abbiamo apprezzato l’impegno di Adv Media Lab nel raggiungere gli obiettivi attesi e proporre sempre soluzioni efficaci e innovative e la volontà di imporre a tutti traguardi sempre più ambiziosi.”
Pietro Pietrafesa CNCN / ANPAM
“Siamo stati davvero sorpresi di come Shooting Post sia stato trasformato da semplice progetto editoriale ad un attore in grado di impattare in modo così importante nelle iniziative Federali. Porte Aperte 2022 è stato un successo incredibile, così come la campagna di comunicazione per Tokyo 2020. Siamo convinti che anche Parigi 2024 segnerà un’altra tappa importante di crescita del progetto.”
Nicolò Fabbriziani Marketing Shooting Post
“Esistono dei settori in Italia che possono realmente trovare grande spazio di attenzione e, grazie a nuove strategie di comunicazione e valorizzazione, aumentare il proprio pubblico di riferimento. Lo sport del Tiro a Volo è uno di questi comparti. Il ruolo di Shooting Post, da semplice progetto editoriale, così evolve in piattaforma e community, portando nuovo valore e linfa vitale ad una disciplina che vede il nostro Paese tra i primi protagonisti al mondo.”
Daniel Casarin CEO Adv Media Lab
“Sono estremamente soddisfatto del percorso che abbiamo compiuto per Shooting Post. Il processo è stato tutt’altro che semplice, con sfide che spaziavano dalla raccolta accurata delle informazioni alla creazione di contenuti coinvolgenti. La dedizione del team e la strategia digitale hanno contribuito al successo attuale del progetto, posizionandolo come punto di riferimento nel mondo del tiro a volo.”
Riccardo Ciccioli Digital Project Manager & Digital Strategist Adv Media Lab