Acquisizione e ranking dei lead

Una delle principali cause di perdita dei lead attuali e potenziali, è il follow-up inefficace. Il dover inserire manualmente nei gestionali o nei file tutte le informazioni sulle interazioni avvenute rappresenta uno spreco incredibile di tempo prezioso.

Inoltre, è molto elevato il rischio di non tener conto di ulteriori interazioni tra brand e utente provenienti da diverse fonti differenti dal contatto diretto. L’AI invece, permette di registrare qualunque interazione avvenuta in qualsiasi touchpoint: social media, landing page, chatbot, email, ecc.

A seconda delle interazioni con il brand, i sistemi di intelligenza artificiale consentono di misurare la “temperatura” del lead. Sulla base dello scoring registrato, quindi, i sales potranno avvalersi di un elenco dei lead “più caldi” e più veloci da convertire.

Come migliorare la tua strategia di sales automation?

Dopo anni come Revenue Manager per aziende nel settore dei servizi IT, ora è consulente senior in area tecnologie di marketing (martech), CRM e Customer Experience per Adv Media Lab e Italian Design Farm. Aiutando le aziende a progettare processi di vendita efficaci e usare la tecnologia per supportarli e renderli sempre più efficienti.

Come possiamo aiutarti?

Costruisci un’impresa resiliente reinventando le funzioni aziendali per supportare l’innovazione agile e modi migliori per soddisfare le mutevoli esigenze dei tuoi dipendenti e dei tuoi clienti. Consenti esperienze fluide, personalizzate e intuitive. Vuoi saperne di più?