Andrea Ruboni - Adv Media Lab

Francesco Patarchi

Francesco Patarchi, marchigiano classe 1985, è consulente nei temi di compliance, controlling e ICT presso Adv Media Lab, Italian Design Farm ed aziende consociate.

Bio

Con una formazione iniziale in ambito umanistico e successivamente tecnico-edilizio, Francesco ha costantemente ampliato il suo bagaglio di conoscenze e qualifiche nel corso degli anni, specializzandosi nei rami immobiliare, del marketing, della finanza agevolata e della compliance, riversando parallelamente le proprie skills nell’ambito professionale e seguendo da vicino gli standard nazionali ed internazionali UNI, CEN, ISO.

Iscritto agli Albi dei Mediatori creditizi, degli Agenti Immobiliari abilitati e dei Geometri, è stato co-fondatore nel 2015 della startup innovativa WeAgentz, SaaS nel ramo dei servizi immobiliari. Il progetto ha portato a un importante riconoscimento nel 2017, quando WeAgentz è stata premiata come “Miglior blog immobiliare” ai Real Estate Awards, oltre a due candidature ricevute come “Miglior progetto innovativo”. Nel 2018, Francesco è stato anche onorato con un attestato di benemerenza per il lavoro svolto nel settore startup presso la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.

La sua crescita professionale trasversale è proseguita con percorsi di formazione specialistica nei principali sistemi di gestione aziendale, come Innovation Management, Risk management, Quality management, oltre a corsi focalizzati su temi cruciali come la cybersecurity, il GDPR e l’ESG.

Tra il 2022 e il 2023, Francesco ha inoltre conseguito dei Master Executive in Controllo di gestione, in Finanza Sostenibile, in Innovation Management secondo gli standard ISO 56000. Francesco è dotato inoltre di hard skills che spaziano dalla contabilità all’informatica, parla l’inglese a livello intermedio-superiore (B2 CEFR) e condivide il suo tempo tra la famiglia e una varietà di sport, tra cui calcio, calisthenics, trail running, mountain bike.

Articoli pubblicati