D2C Direct to consumer
Scarica l’approfondimento
Direct to consumer (diretto al consumatore) è la nuova strategia di marketing che consiste nella vendita del prodotto direttamente al cliente finale, saltando il passaggio con rivenditori di terze parti, grossisti o altri intermediari.
Spesso sono brand che nascono online dove di base si tende ad avere il pieno controllo di ogni aspetto del processo aziendale: produzione, marketing, vendite, logistica e vendita al dettaglio. È quello che sta permettendo ad un numero crescente di aziende di produzione o terzisti di differenziare il proprio modello di business. Una strategia aziendale per molti oggi fondamentale.
Grazie all’evoluzione tecnologica e all’enorme diffusione e sviluppo dei social media, le aziende possono evitare di utilizzare i rivenditori e, al tempo stesso, entrare in relazioni dirette con i loro clienti.
Queste relazioni possono creare nuovi canali di vendita efficienti, stimolare meccanismi di feedback diretto e quindi sbloccare modelli di business completamente nuovi.
Ecco di cosa ci occuperemo all’interno di questa guida:
- Come è nata la strategia direct to consumer (D2C)
- Quali sono i vantaggi di una strategia direct to consumer (D2C)?
- Cosa è necessario per attuare la strategia direct to consumer (D2C)?
- Come applicare la strategia direct to consumer (D2C)?
- Cosa significa adottare una strategia direct to consumer (D2C)?
Cosa significa adottare una strategia direct to consumer (D2C)? Scarica la guida e scopri come creare un rapporto diretto tra te e l’acquirente.