Digital strategy

Panoramica

Solo le organizzazioni che non improvvisano ma si dotano di una digital strategy affrontano con successo la sfida della trasformazione digitale e riescono a ottenere una significativa crescita dei loro ricavi.

La digital strategy di Adv Media Lab garantisce una pianificazione su misura. I clienti sono accompagnati in un percorso di progressiva comprensione del piano di trasformazione complessivo: dalla integrazione delle nuove tecnologie nelle operazioni aziendali alla definizione delle responsabilità dei singoli team fino all’individuazione delle metriche necessarie a segnalare lo scostamento tra risultati e aspettative.

Nel dettaglio

Come superare gli ostacoli nel percorso di trasformazione digitale

La trasformazione digitale inizia sempre con grandi aspirazioni. Eppure la maggior parte delle aziende non riesce mai a concretizzare i progetti di digitalizzazione: tra il pensiero strategico e l’attivazione delle iniziative, tra la realizzazione dei prodotti minimi realizzabili e la riorganizzazione interna, in qualche punto il processo si inceppa, rallenta, si interrompe.

Per superare gli ostacoli che possono presentarsi nel percorso di trasformazione digitale abbiamo sviluppato un sistema di strumenti e di metodologie e messo a punto una roadmap. Abbiamo definito un piano di azione rigoroso che consente alle aziende di formulare la loro specifica strategia digitale, fin dalle prime fasi.

Una roadmap per la strategia digitale

Il modello di strategia digitale di Adv Media Lab è progettato per coniugare flessibilità e precisione, versatilità e coerenza. Una roadmap per la digital strategy che partendo da alcuni principi di base può essere personalizzata in base alla situazione del singolo cliente e produce cinque risultati essenziali.

  • Una visione digitale: in cui viene specificato il modo in cui il digitale sta cambiando il settore e in cui sono definiti offerte, modelli operativi e di business.
  • Una valutazione del vantaggio competitivo. L’attenzione si concentra sul modo in cui il digitale influisce sul vantaggio competitivo e sul posizionamento.
  • L’assegnazione delle priorità. Quali opportunità digitali sono coerenti con una strategia aziendale basata sul potenziale di valore e rispetto alle ambizioni e alle capacità dell’azienda?
  • L’analisi degli scostamenti. Partendo da un’analisi delle aspettative e delle previsioni, diventa possibile individuare le lacune nelle capacità e nelle strutture dell’organizzazione.
  • Il percorso di trasformazione. Vengono definiti le tempistiche, gli obiettivi e le responsabilità per ciascuno dei programmi che sono stati elaborati e programmate le azioni necessarie a finanziare il percorso di trasformazione.

Insieme, questi risultati incorporano la strategia digitale nella pianificazione generale dell’azienda, creando un sistema in cui le scelte si supportano a vicenda.

Come possiamo aiutarti?

Costruisci un’impresa resiliente reinventando le funzioni aziendali per supportare l’innovazione agile e modi migliori per soddisfare le mutevoli esigenze dei tuoi dipendenti e dei tuoi clienti. Consenti esperienze fluide, personalizzate e intuitive. Vuoi saperne di più?