Adv Media Lab, con i suoi Innovation Manager qualificati, è entrata a far parte dell’elenco MIMIt delle società di consulenza abilitate per l’erogazione dei servizi relativi al Voucher, giunto al secondo sportello.
Urbania (PU) – La misura Voucher per consulenza in innovazione – Secondo sportello, è l’intervento che, in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e prevede l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.
Adv Media Lab e i suoi Innovation Manager qualificati sono entrati a far parte dell’elenco MIMIt (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) delle società di consulenza abilitate per l’erogazione dei servizi alle imprese che presenteranno domanda per il bando e che ne risulteranno aggiudicatarie.
La consulenza deve essere finalizzata a indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti, attraverso l’applicazione di una o più tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale Impresa 4.0.
In particolare, la consulenza da parte degli Innovation Manager di Adv Media Lab può essere finalizzata a:
- Supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 individuate tra le seguenti:
- Big data e analisi dei dati
- Sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA)
- Integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali
- Programmi di digital marketing
- Supportare i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa attraverso l’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale e nell’organizzazione del luogo di lavoro.
“La mission di Adv Media Lab è proprio quella di guidare e supportare le PMI verso tutto ciò che è Digital Transformation – afferma Daniel Casarin (CEO Adv Media Lab) – che prosegue – essere entrati a far parte dell’elenco MIMIt delle società di consulenza abilitate per l’erogazione dei servizi i previsti dal Piano nazionale impresa 4.0, rappresenta un importante tassello che “certifica” quello che già la nostra realtà fa da anni per naturale vocazione. I nostri Innovation Manager interni sono pronti per sostenere le aziende che ne faranno richiesta, a raggiungere traguardi sempre più importanti in ambito tecnologico e digitale”.