Ne parlerà Daniel Casarin, CEO di Adv Media Lab, all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo il 27 marzo, nel corso dell’evento organizzato per l’occasione dall’Associazione Alumni Uniurb di cui Daniel è socio sostenitore.
Urbino (PU) – Un evento, quello che si terrà il prossimo 27 marzo – dalle 11.00 alle 13.00 presso l’Aula Magna Rettorato di Palazzo Bonaventura di Urbino – che nasce dalla sinergia con l’Associazione Alumni Uniurb, di cui Adv Media Lab è socio sostenitore.
Fondata dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Alumni Uniurb nasce con l’intento di riunire tutti gli studenti laureati presso l’Ateneo, creando così una community di persone con bagagli diversi di esperienze e di competenze, ma accomunate dallo stesso percorso di studi e con l’obiettivo di sviluppare una rete sia tra studenti ma anche tra questi, mondo accademico e mondo del lavoro.
Ed è in questo contesto che si colloca l’evento “Crescita aziendale nell’era dell’Intelligenza Artificiale – Nuovi modelli operativi per guidare il cambiamento”.
Relatore sarà, appunto, il nostro Daniel Casarin, forte dei suoi oltre 20 anni di esperienza nella trasformazione digitale in area marketing e vendite.
L’intervento parte dalla considerazione di come, oggi, il marketing e le vendite siano attività sempre più complesse. L’aumento della concorrenza, la crescita dei canali di comunicazione e l’esponenziale aumento delle aspettative degli acquirenti, pone le aziende italiane ed europee di fronte a sfide di crescita sempre più complesse.
Navighiamo in un’epoca di paradossi, pervasa da contraddizioni inaudite. I nostri sistemi, ora saturi di un’intelligenza artificiale tanto raffinata da sfidare o addirittura eclissare alcune capacità umane, si avvantaggiano di progressi tecnologici esponenziali. Eppure, in una sorta di ironico scherzo del destino, il livello di produttività registrato si è più che dimezzato nell’arco degli ultimi decenni, lasciando il reddito reale di una vasta maggioranza della popolazione in uno stato di stagnazione.
Casarin spiegherà come la risposta a queste sfide sia la metodologia agile e di come, solo team integrati, capaci di sperimentare e di adattarsi con flessibilità, grazie ad un approccio data-driven, sapranno rispondere ai cambiamenti del mercato e innovarsi secondo le esigenze dei clienti e le nuove tecnologie disruptive.
Concetti, di fatto, che sono la colonna portante di
“Agile marketing – Rapidità, efficienza e controllo per il marketing team di domani”, il nuovo libro del consulente di marketing di fama mondiale Neil Perkin di cui Daniel Casarin ha curato l’edizione italiana.
Con l’occasione Casarin presenterà e approfondirà alcuni temi cruciali del libro, fornendo ai partecipanti spunti importanti per gestire il cambiamento relazionandosi alle nuove tecnologie e guidare la crescita aziendale.
Temi che il nostro CEO porterà, nei prossimi mesi, in giro per tutta Italia. L’evento con Alumni Uniurb inaugura, infatti, il tour di presentazione del libro “Agile Marketing” con tappe su tutto il territorio nazionale.
“Sono molto contento di poter mettere insieme due momenti importanti per Adv Media Lab che hanno caratterizzato questi ultimi mesi. Da un lato l’essere parte attiva di un progetto estremamente importante per il territorio quale è Alumni e, dall’altro, avviare un’attività in ambito editoriale-professionale con la cura dell’edizione italiana di un contenuto che ritengo strategico per lo sviluppo economico italiano ed europeo – afferma Daniel Casarin, che prosegue – Credo che questa sinergia esprima perfettamente quella che è la mission di Alumni e anche il mio impegno, come imprenditore, come formatore e come docente, ossia quello di creare un filo diretto tra mondo aziendale, accademico e post-accademico come passaggio fondamentale per formare gli imprenditori, i manager e i responsabili di domani”.